Cerca un materiale circolare: rinnovabile o riciclato

Seleziona min 2 e max 3 materiali

RNPAPPAPCOT2121 Carta, Cotone

RNPAPPAPCOT2121
Materiale realizzato con 40% di fibre di cellulosa riciclate e certificate, il 55% di pura cellulosa certificata e con 5% di fibre di cotone. Disponibile in nove colori, è utilizzabile senza problemi con i principali sistemi di stampa tipografica, offset, a secco, a caldo e serigrafia. Ideale per qualsiasi tipo di applicazione di editoria, imballaggio e stampa commerciale.

RPLA2120 Plastica

RPLA2120
Materiale realizzato al 100% in polistirene riciclato. Caratterizzato da una finitura opaca, satinata o lucida trova impiego nella realizzazione di arredi e complementi per ambienti interni.

NOTH2119 Altro

NOTH2119
Materiale realizzato in Cladonia rangiferina scandinava raccolta a mano, un lichene che cresce liberamente e abbondantemente nelle regioni boreali e artiche. Il lichene viene sottoposto ad un trattamento termico per prevenire ulteriori crescite o cambiamenti di aspetto, al termine del quale il lichene non è più vivo e non richiede alcuna manutenzione: luce solare, irrigazione o potatura. La forma convessa del pannello e la struttura del muschio consentono l'assorbimento delle onde sonore da più direzioni, trovando applicazioni come isolante acustico da parete.

RPLA2118 Plastica

RPLA2118
Materiale prodotto a base di schiuma rigida PUR / PIR riciclato a consumo da consumo di produzione interna. Caratterizzato da un elevato valore di isolamento termico, può essere lavorato con tutte le macchine per la lavorazione del legno. Si tratta di un prodotto perfettamente idoneo alla realizzazione di elementi costruttivi ed anime per pannelli sandwich.

RNLEACOT2117 Pelle, Cotone

RNLEACOT2117
Materiale realizzato al 20% in pelle rigenerata ed al 25% in cotone. Caratterizzato da una superficie a vista in 100% PU, trova impiego come alternativa alla pelle animale nelle applicazioni di tappezzeria e moda.

RNWOLWOL2116 Lana

RNWOLWOL2116
Materiale realizzato al 45% in lana vergine ed al 45% in lana riciclata pre-consumo, ottenuta riutilizzando gli scarti dei filatori. Trova impiego nella realizzazione di tappezzeria.

RBUI2115 Inerti

RBUI2115
Materiale realizzato con un contenuto di grès porcellanato riciclato pre-consumo superiore al 30%. Trova impiego nella realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti per interni.

NCOR2114 Sughero

NCOR2114
Materiale realizzato al 100% in pannelli di sughero biondo compresso. Caratterizzato dalle stesse proprietà della sugherite, trova impiego per applicazioni in sottopavimenti contro i rumori prodotti dal calpestio.

RNOTHOTH2113 Altro

RNOTHOTH2113
Materiale realizzato in micelio, l'apparato vegetativo dei funghi, come ingrediente chiave per legare e trasformare sottoprodotti agricoli. Il risultato è un prodotto forte, naturale e compostabile, utilizzato come alternative a materiali tradizionali, polimeri sintetici e pelli animali.

RCOR2112 Sughero

RCOR2112
Materiale realizzato in sughero naturale levigato proveniente dal riciclo dei tappi, caratterizzato da un ottimo isolamento termico e acustico. Trova impiego come pavimentazione da posare su pavimenti preesistenti.

RBUI2111 Inerti

RBUI2111
Materiale realizzato al 90% con sottoprodotti recuperati dall'industria della pietra naturale, materiali di scarto provenienti dalla produzione di vari beni di lusso e finiture edilizie. La farina di marmo, i trucioli e gli sfridi di lavorazione delle lastre di marmo sono mescolati ad una piccola quantità di resina al fine di realizzare una lastra, successivamente sigillata con olio di cera per assicurare una finitura opaca. Trova impiego nella realizzazione piani lavoro per applicazioni interne.

NOTHCERFRUWOO2110 Altro, Cereali, Frutta, Legno

NOTHCERFRUWOO2110
Materiale realizzato in legno di abete e pino coltivati in modo sostenibile, unito a crusca di frumento, fecola di patate, cera di origine vegetale e bucce di agrumi. 100% biodegradabile, le sue diverse colorazioni sono ottenute utilizzando differenti percentuali di crusca di grano. Ideale nelle applicazioni a parete, la superficie una volta essiccata viene perforata utilizzando una tecnica laser avanzata, che garantisce un migliore assorbimento acustico.

RWOO2109 Legno

RWOO2109
Pannello in fibra di legno monostrato prodotto “a secco” con il 96% di legno riciclato pre-consumo. Ideale per l’isolamento termo-acustico di solai in legno, oppure posto sotto massetti in cemento per il taglio acustico, è impiegabile anche per la coibentazione in facciate ventilate.

RNWOOOTH2108 Legno, Altro

RNWOOOTH2108
Materiale realizzato in olio di lino vegetale puro ossidato e colofonia naturale di pino, a cui è stata aggiunta farina di legno riciclato e pigmenti. Attraverso un processo di calandratura, il materiale viene fissato su un supporto di carta impregnato. Trova impiego come rivestimento di superfici per arredi come scrivanie, sedie, sgabelli, armadi, porte e librerie.

RPLA2107 Plastica

RPLA2107
Materiale costituito da un foglio di acrilico 100% riciclato pre-consumo, realizzato fondendo gli scarti di produzione del PMMA. Caratterizzato dallo stesso aspetto e le stesse prestazioni degli acrilici vergini, trova impiego nella realizzazione di display promozionali ed allestimenti.

NBPLPAP2106 Carta

NBPLPAP2106
Materiale sandwich, risultato dell’unione tra un foglio di polistirene estruso espanso e due fogli di carta senza uso di colle. Il materiale si biodegrada grazie alla presenza di un mix di batteri che è stato inserito nella sua matrice. Trova impiego come supporto per la stampa digitale.

RPAP2105 Carta

RPAP2105
Materiale composito composto da un nucleo di carta a nido d'ape realizzato in cartone ondulato riciclato avente la parte superficiale rigida rivestita da polimeri. Idoneo all'utilizzo nell'edilizia e nella spedizione, viene utilizzato per applicazioni di costruzioni di interni, esterni, strutturali e non strutturali.

NPAPCOT2104 Carta, Cotone

NPAPCOT2104
Materiale composto al 25% in fibre di cotone ed al 75% di pura cellulosa certificata. I fogli sono marcati a feltro su entrambi i lati, collati in massa e superficie. Si prestano alla realizzazione di qualsiasi stampato editoriale, cartotecnico e commerciale.

RPLA2103 Plastica

RPLA2103
Tessuto realizzato con filo di nylon rigenerato ottenuto dal riciclaggio delle reti da pesca.Versatile, resistente, sottile, elegante, elastico, morbido e traspirante, trova impiego come soluzione per la moda e il design di interni. Inoltre grazie all'innovativa costruzione ha una resistenza doppia agli attacchi di cloro, rendendolo idonea alla realizzazione di abbigliamento da spiaggia.

RTEX2102 Scarti tessili

RTEX2102
Materiale realizzato con almeno l'80% di fibre tessili riciclate. Può essere usato per l'isolamento termico ed acustico, al posto del feltro fenolico, nei settori degli elettrodomestici, automobilistico, arredamento e costruzioni.

NBAM2101 Bambù

NBAM2101
Materiale realizzato al 100% in bambù con un nucleo in bambù a filo a contrasto. Adatto per applicazioni residenziali e commerciali, è realizzato con un adesivo a base di urea privo di formaldeide ed è naturalmente resistente ai batteri. Trova impiego nella realizzazione di piani di cucine e bagni, piani per tavoli o scaffali.

RPLA2100 Plastica

RPLA2100
Tessuto realizzato con filo di nylon rigenerato composto al 90% in poliammide riciclata. Perfetto per la creazione di capi traspiranti e molto confortevoli in ambito sportivo.

RBUI2099 Inerti

RBUI2099
Materiale innovativo realizzato in resti di detriti architettonici provenienti da demolizioni, come cemento, mattoni e altro materiale da costruzione, unito a calcestruzzo ad altissime prestazioni. Trova impiego nella realizzazione di superficie per l'architettura e il design.

NABA2098 Abaca

NABA2098
Tessuto realizzato al 100% in abaca, prodotto esclusivamente con piante di banane. Il materiale è coltivato nelle Filippine all'interno di un ecosistema naturale di silvicoltura sostenibile. Impermeabile e resistente, trova impiego nella realizzazione di borse e accessori moda.

BPL2097 Bio-plastica

BPL2097
Materiale realizzato in bio-plastica termoplastica a base di uretano (TPE-U o TPU) contenenti tra il 30% e 40% di materie prime da fonti rinnovabili. Questi composti garantiscono le stesse proprietà fisico-meccaniche e la stessa processabilità dei tradizionali TPE-U a base fossile. Trova impiego nella realizzazione componenti per il settore automobilistica, imballaggi, calzature ed accessori moda.
Caricamento in corso...
Non ci sono altri materiali